Perché il coworking

La Scuola Internazionale di Alta Formazione crede fermamente nelle nuove opportunità offerte dal coworking. Gli spazi lavorativi sono stati ridefiniti dalle esigenze di un mercato del lavoro sempre più flessibile, in una società liquida in cui la “rete”, intesa come interconnessione tra professionalità diverse, ha ridimensionato il ruolo dell’ufficio tradizionale a vantaggio di nuove realtà.In questo senso il coworking rappresenta una preziosa opportunità, non soltanto per quanto riguarda il risparmio derivante dalla condivisione di spazi e risorse con altri professionisti, ma anche come luogo dinamico di cross-fertilization, osmosi di idee ed esperienze.
coworking

Che cosa offriamo ai coworker

Spazi per il coworking

SIAF si propone agli utenti come struttura ideale per la condivisione di spazi lavorativi e di conoscenze, in un contesto territoriale carico di fascino, storia e tradizione. Offre ai coworker postazioni dedicate in ambiente condiviso, ma anche 7 sale polifunzionali dotate di connessione wireless, impianto audio, lavagna e videoproiettore per conferenze e “non conferenze”, speed networking, corsi, workshop ed eventi. Le aule possono essere inoltre adibite a expospace per la promozione di brand, prodotti e idee.

Un ambiente stimolante

Il coworking è anche aggregazione, un’occasione di coltivare relazioni e dare vita a una vera e propria community. SIAF offre in questo senso strutture adeguate a soddisfare ogni esigenza. La Scuola dispone di un’area ristoro per self service, colazioni di lavoro, buffet e cocktail party, ma anche di un’ampia terrazza panoramica attrezzabile con una tensostruttura per banchetti e attività ricreative, di un campo polisportivo, una palestra e una piscina all’aperto, oltre che di un ampio parcheggio interno, che può arrivare ad ospitare oltre 100 autovetture. E’ inoltre possibile immergersi nella realtà del luogo usufruendo di attività di gruppo sul territorio, quali itinerari culturali, visite guidate, percorsi enogastronomici ed escursioni all’aria aperta.

Esperienza e flessibilità

Il personale di SIAF vanta un’esperienza pluriennale. L’expertise e il know-how degli staff sono a disposizione dei coworker come supporto ai servizi tecnici, amministrativi, organizzativi, logistici, promozionali e di sviluppo dei contenuti. Tutti i servizi sono personalizzati sulla base delle esigenze del cliente.